|      Allegato: Visualizza      |      Categoria: GIURISPRUDENZA CASSAZIONE

12.01.2011 PERSONA GIURIDICA – RESPONSABILITA’ DA REATO DEGLI ENTI – SOGGETTI – SOCIETA’ PER AZIONI ESERCENTE FUNZIONI TRASFERITE DA ENTI PUBBLICI TERRITORIALI – CONFIGURABILITA’

La Corte ha affermato che la società d’ambito costituita nella forma di società per azioni per svolgere, secondo criteri di economicità, le funzioni in materia di raccolta e smaltimento dei rifiuti trasferite alla stessa da enti pubblici territoriali, è soggetta alla normativa in materia di responsabilità da reato degli enti. Testo Completo: PERSONA GIURIDICA – RESPONSABILITA’ DA REATO DEGLI ENTI – SOGGETTI – SOCIETA’ PER AZIONI ESERCENTE FUNZIONI TRASFERITE DA ENTI PUBBLICI TERRITORIALI – CONFIGURABILITA’ La Corte ha affermato che la società d’ambito costituita nella forma di società per azioni per svolgere, secondo criteri di economicità, le funzioni in materia di raccolta e smaltimento dei rifiuti trasferite alla stessa da enti pubblici territoriali, è soggetta alla normativa in materia di responsabilità da reato degli enti.

Sentenza n. 234 del 26 ottobre 2010 - depositata il 10 gennaio 2011 (Sezione Seconda Penale, Presidente F. Pagano, Relatore G. Diotallevi)

Torna Sopra